E’ stato un periodo molto particolare per tutti noi, trasformare un progetto che era basato su attività completamente live in un progetto online, in pochi mesi, è stata una sfida che abbiamo accettato e stiamo portando avanti. Ecco quindi che con grande gioia confermiamo che l’ 11° Corso Istruttore Tecnica di Corsa in forma ONLINE sarà aperto e le lezioni inizieranno a Novembre 2020

Il Nuovo Corso è stato completamente ridisegnato, anche in funzione delle nuove esigenze di distanziamento. 

Tutti i contenuti verranno erogati sotto forma di: video lezioni integrate da testi, libri e articoli scientifici.

Le lezioni saranno consegnate agli allievi a blocchi settimana per settimana, seguendo un preciso piano didattico.

Gli allievi verranno divisi a gruppi e seguiti da Tutor durante tutto il percorso sia teorico che pratico.

Il corso in pochi ma significativi punti importanti:

  • più di 8 Coach Professionisti come formatori con anche Docenti Universitari
  • oltre 10 Materie Didattiche ben distinte
  • più di 25 ore di Video Lezioni
  • Tutor a disposizione per tutta la durata del corso 

QUALIFICA – ALLENATORE 1° LIVELLO SnaQ CONI

Maggiori Informazioni: CLICCA QUI

Quella del podismo è un’attività sportiva generalmente basata sull’auto apprendimento.

La necessità di affidarsi ad un istruttore per acquisire le basi tecniche di uno sport è ritenuta tanto più necessaria quanto più questo sport viene recepito come pericoloso o difficile.

La pratica della Corsa a piedi non viene generalmente ritenuta né difficile né pericolosa e quindi non necessita di una figura professionale per apprenderla. Niente di più sbagliato!

Anzi, proprio l’incapacità da parte dei corridori di applicare una corretta Tecnica di Corsa è, probabilmente, la causa principale dei molti traumi che assillano il 70% dei moderni Runners.

Per contro, la corsa a piedi negli ultimi anni ha subito un grande incremento di praticanti, ed ha aperto un importante mercato per figure professionali quali Laureati SUISM, Personal Trainer, Istruttori Fitness e svariate figure di Terapeuti, che però non ricevono una informazione specifica tecnica per questo sport.

La mancanza di una figura Tecnica di riferimento per l’apprendimento della Corsa è probabilmente uno degli elementi principali che determinano il pericoloso e deleterio “fai da te” a cui sono abbandonati centinaia di migliaia di praticanti.

Maggiori Informazioni: CLICCA QUI