A.I.C.N. “Associazione Sportiva Dilettantistica Italiana della Corsa Naturale" in breve “AICN ASD" ha sede in Roma, Viale di Trastevere 143
L’Associazione sportiva A.I.C.N (Associazione Italiana Corsa Naturale) ha per finalità lo sviluppo e la diffusione dell’attività e della pratica sportiva intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale, con particolare riguardo alla pratica delle discipline della corsa naturale mediante la gestione di ogni forma di attività sportiva dilettantistica, amatoriale ed agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonee a promuovere la conoscenza e la pratica dello sport.
Potrà altresì svolgere attività di promozione dell’attività motori e sportiva rivolta a persone con disabilità e a soggetti svantaggiati in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari.
In particolare l’associazione considera l’esperienza dello sport, integrato con le capacità acquisite nell’ambito dell’insegnamento, come momento di integrazione e di aggregazione sociale, confermando la sua azione volta al servizio delle persone, in particolar modo a quelle con disabilità.
Per il miglior raggiungimento degli scopi sociali, l’Associazione potrà svolgere inoltre l’attività di gestione, conduzione, manutenzione ordinaria di impianti ed attrezzature sportive; potrà, tra l’altro, stipulare convenzioni ed accordi con Enti Pubblici per gestire impianti di qualsiasi genere, aree di verde pubblico o attrezzato.
L’Associazione, inoltre, potrà promuovere attività culturali e ricreative legate alla pratica sportiva dilettantistica, nonché svolgere attività didattica collegata allo sport dilettantistico nell’ambito delle pratiche sportive promosse. A tal fine, l’Associazione potrà promuovere ed organizzare gare, tornei, manifestazioni, esibizioni ed ogni iniziativa legata all’attività sportiva dilettantistica.
L’Associazione potrà esercitare, seppure marginalmente, attività di natura commerciale connesse con gli scopi sociali.
CONSIGLIO DIRETTIVO:
Giorgio Aprà (Presidente)
Sergio Gallicet (Vice-Presidente)
Katia Figini Chiara (Segretario)
Riccardo Marini
Francesco Bruni
Francesco Marabini