Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da Associazione Italiana della Corsa Naturale (A.I.C.N.) dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare di A.I.C.N. e dei relativi Servizi

Associazione Italiana della Corsa Naturale ASD (A.I.C.N)

Viale di Trastevere 143 – Roma

P.IVA: 14764431004 – C.F.: 97894410584 – Registro CONI n° 31648

email: info@evorunacademy.it

1.  Premessa

L’ Associazione Italiana della Corsa Naturale, da ora in poi per brevità A.I.C.N. si riserva il diritto di regolare a propria insindacabile discrezione l’accesso a servizi, prodotti o corsi, la facoltà di accettare o meno iscrizioni o ordini di prodotti da parte dei clienti.

Il Marchio “EvoRun”, è un marchio depositato e non può essere utilizzato in alcun modo senza espressa autorizzazione scritta.

Tutti i diritti relativi ai contenuti di tutti i corsi (sia online che dal vivo) in vendita su questo sito sono riservati a norma di legge. Si diffida sin d’ora dalla riproduzione, dalla estrapolazione o comunque dalla diffusione, con qualunque mezzo ed a qualsiasi titolo, di parti degli stessi senza la presenza di un’autorizzazione scritta preventiva.

Nel presente documento sono riportate le Condizioni Generali di utilizzo del sito www.evorunacademy.it (di seguito, per brevità, rispettivamente le “Condizioni Generali” ed il “Sito”) cui deve attenersi chiunque intenda navigare sulle pagine dello stesso.

L’accesso al Sito e qualunque azione che comporti la navigazione sulle sue pagine web costituiscono accettazione delle Condizioni Generali. Nel caso in cui l’utente non intenda accettare le Condizioni Generali, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del Sito.

Chiunque acceda al Sito, implicitamente dichiara di non utilizzare il Sito ed il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme di legge. Le Condizioni Generali possono essere modificate da A.I.C.N. in qualunque momento, senza che di questa circostanza venga dato preavviso agli utenti e fermo restando l’onere di questi ultimi di visionarle periodicamente prima di accedere ai contenuti del Sito. L’accesso al Sito dopo tali cambiamenti comporta la piena e incondizionata adesione alle Condizioni Generali così come modificate. 

Qualora all’interno delle pagine web del Sito vengano offerti beni e servizi o presentati contenuti soggetti a specifici termini e condizioni riportati in tali pagine, le stesse prevarranno sulle presenti Condizioni Generali.

2.  Definizioni

Ai fini del presente accordo si intende per:

A.I.C.N. (fornitore dei servizi): Associazione Italiana della Corsa Naturale ASD (A.I.C.N)

, che agisce nell’esercizio della propria attività associativa e promuove la vendita dei propri servizi mediante il meccanismo dei contratto a distanza, per il tramite della piattaforma on line nel rispetto dei presenti termini e condizioni.

Piattaforma o sito (web): il sito web www.evorunacademy.it e pagine direttamente collegate e gestite da A.I.C.N., esclusi i siti internet di partner e terzi eventualmente suggeriti con link esterni.

Utente: si intende il visitatore della piattaforma, persona fisica o giuridica, che interagisce con le funzioni del sito web.

Servizio: la consulenza prestata o qualsiasi altro tipo di servizio o bene fornito in esecuzione del presente accordo.

3.  Oggetto

Il presente accordo stabilisce le condizioni di utilizzo della Piattaforma www.evorunacademy.it  per la fruizione e l’acquisto di servizi offerti mediante la Piattaforma I servizi offerti mediante la Piattaforma riguardano attività motorie che mirano alla prevenzione e al miglioramento del benessere della persona, in particolare negli ambito preventivo, compensativo, rieducativo e sportivo.

L’Utente che si registra ed acquista i servizi ha accesso a contenuti digitali in base al tipo di servizio acquistato, deve compilare i documenti necessari alla personalizzazione del servizio, riceve consigli e programmi di attività motoria personalizzata. Gli strumenti utilizzati sono: la Piattaforma www.evorunacademy.it , le email, le applicazioni di messaggistica e di videochiamata.

I tempi di erogazione dei servizi variano in base al tipo di servizio acquistato e comunque vengono avviati entro un massimo di 15 gg lavorativi dalla ricezione della richiesta da parte di A.I.C.N. con conferma dell’avvenuto pagamento.

Informazioni più dettagliate sulla natura del servizio sono consultabili sul sito www.evorunacademy.it, fermo restando che le specificazioni contenute nel sito hanno valore puramente indicativo e non sono vincolanti per A.I.C.N.

L’Utente si obbliga a non utilizzare la Piattaforma ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità.

I programmi di attività motoria essendo personalizzati non possono essere ceduti e/o usufruiti da terze persone. Eventuali tolleranze della società per comportamenti in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano.

4.  Contenuto del sito

Il sito internet ufficiale di A.I.C.N., www.evorunacademy.it è un portale d’informazione e intrattenimento on-line che consente di essere informati sui principali eventi di A.I.C.N.l; il Sito si propone inoltre di fornire una panoramica sulle principali attività promozionali e commerciali di A.I.C.N., sui prodotti e servizi di formazione dalla stessa offerti e sulle relative modalità di fruizione. Tutti i contenuti del Sito (notizie, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, layout grafici, documentazione tecnica e manualistica, etc.) e i diritti a essi correlati sono riservati, pertanto possono essere consultati esclusivamente per finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto della di A.I.C.N.

Sul Sito possono essere inseriti dei link collegati a siti sia di terzi che di società facenti parte di A.I.C.N.. I collegamenti ipertestuali hanno unicamente la funzione di facilitare la navigazione dell’utente senza che vi sia alcun rapporto tra il contenuto del Sito e quello del sito terzo raggiunto. Inoltre, A.I.C.N. rende noto che non può influire in alcun modo sulla struttura dei siti terzi collegati al proprio né avere contezza della veridicità, correttezza ed adeguatezza dei materiali e/o informazioni in essi contenuti. Qualora sul sito raggiunto fossero presenti specifiche condizioni di utilizzo, queste ultime devono considerarsi prevalenti sulle Condizioni Generali.

Tutti i dati delle carte di credito e dati personali NON saranno trattenuti, venduti, condivisi o affittati a terzi. Il titolare della carta deve conservare una copia delle transazioni, dei termini delle condizioni generali e del regolamento del sito www.evorunacademy.it.

5.  Proprietà intellettuale e industriale, diritti e marchi

Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale.

È vietata qualunque operazione di estrazione o reimpiego non espressamente autorizzata del materiale presente sul Sito, nonché ogni altra attività che possa ledere i legittimi interessi degli autori e titolari dei diritti sulle opere dell’ingegno ivi accessibili.

Il Sito e i suoi contenuti possono essere utilizzati esclusivamente per finalità personali, di ricerca o di didattica, con esclusione di finalità direttamente o indirettamente commerciali, sempre che si lascino intatti gli estremi del titolare del diritto e non venga agli stessi apportata alcuna modifica.

A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per contenuto del Sito debbono intendersi:

  • i testi;
  • le fotografie;
  • i filmati;
  • le banche dati;
  • i grafici e le tabelle;
  • gli slogan;
  • le riproduzioni audio;
  • i disegni animati o meno;
  • qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere.

Non è pertanto possibile copiare e/o riprodurre in tutto o in parte il contenuto del Sito senza l’espressa autorizzazione di A.I.C.N.. Al contempo, si segnala che tutti i marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte e insegne presenti sul Sito sono di titolarità esclusiva di A.I.C.N. e quindi protetti dalla vigente normativa in materia di segni distintivi. Ne è pertanto assolutamente vietata la riproduzione in ogni forma o modo senza l’espressa autorizzazione di A.I.C.N. così come è da ritenersi altrettanto vietata la registrazione del marchio “EvoRun” in qualunque top level domain.

Si informa che nelle pagine del Sito potrebbero trovare collocazione marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte ed insegne in titolarità di terzi, con cui A.I.C.N. ha rapporti di collaborazione a vario titolo, i quali godono della medesima tutela accordata ai segni distintivi di A.I.C.N. dalle vigenti norme in materia.

A.I.C.N. rende noto che è assolutamente vietata l’utilizzazione di tutti i segni distintivi in titolarità di A.I.C.N. come metatags, e/ovvero ogni comando in linguaggio html che, pur non comportando la visualizzazione o la formattazione di un certo comando, forniscono in ogni caso istruzioni agli agenti elettronici o ai motori di ricerca per aumentare la reperibilità di un sito diverso da quelli riconducibili ad A.I.C.N.

6.  Modalità di utilizzo del Sito

A.I.C.N. rende noto che il contenuto del Sito non può essere, in tutto o in parte, copiato, riprodotto, ripubblicato, caricato, trascritto, trasmesso o distribuito, in qualsiasi modo o forma, senza avere ottenuto la preventiva autorizzazione scritta da parte di A.I.C.N. atte salve le attività di stampa, download e visualizzazione di parte del contenuto del Sito compiute per scopi esclusivamente personali e non commerciali e a condizione che il materiale in questione non sia in alcun modo modificato e siano mantenute tutte le informazioni relative ai diritti di proprietà intellettuale e/o industriale ivi apposte.

Inoltre, il contenuto del Sito non potrà essere diffuso, in tutto o in parte, attraverso canali di comunicazione, quali la Rete Internet, i sistemi televisivi, radiofonici o di qualunque altra natura in mancanza di preventiva autorizzazione scritta da parte di A.I.C.N.. Le informazioni e i materiali contenuti nel Sito non potranno, inoltre, essere utilizzati per scopi commerciali al fine di costituire banche dati di ogni tipo e genere, né essere archiviati (in tutto o in parte) in banche dati preesistenti, sia accessibili esclusivamente da parte del costitutore sia messe a disposizione di terzi.

7.  Responsabilità e risultati

Responsabilità: i servizi proposti da A.I.C.N. hanno esclusivamente scopo formativo, e non sostituiscono alcun tipo di trattamento medico o psicologico. Si avvisa che il team EvoRun ed i suoi istruttori non sono personale medico. Se sospettate o siete a conoscenza di avere dei problemi, disturbi fisici o psicologici vi consigliamo di cercare un appropriato trattamento prima di frequentare un corso (sia dal vivo che online) organizzato da A.I.C.N.

Risultati: i servizi proposti da A.I.C.N. hanno esclusivamente scopo formativo, e non garantiscono a nessuno di ottenere i medesimi risultati mostrati nei propri prodotti (video/articoli/etc…) o corsi in aula, frutto di anni di studio e applicazione. Il cliente si assume piena responsabilità delle proprie scelte economiche e finanziarie, consapevole dei rischi connessi a qualsiasi forma di investimento.

Chiunque faccia uso dei servizi, corsi o dei programmi organizzati da A.I.C.N., l’utente, dichiara e sottoscrive:

  1. di essere pienamente consapevole degli eventuali rischi corsi durante lo svolgimento delle attività proposte;
  2. di essere pienamente consapevole che la partecipazione alle attività è volontaria, come è strettamente volontaria e facoltativa ogni azione compiuta durante lo svolgimento delle attività;
  3. di assumersi la responsabilità a titolo personale per le conseguenze che dovessero derivare da suddette azioni, sia civilmente che penalmente;
  4. di accettare tutte le condizioni richieste dall’organizzazione pena l’esclusione.

In conseguenza di quanto sopra, l’utente intende assolvere l’organizzazione ed i suoi rappresentanti dalle responsabilità che in ogni modo dovessero sorgere in conseguenza della propria partecipazione alle attività per qualsiasi danno subisse alla propria persona o arrecasse a terzi nello svolgimento delle stesse, in relazione allo smarrimento o furto di effetti personali e in relazione al rischio di infortuni durante il corso.

8.  Contenuti forniti dall’Utente

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su www.evorunacademy.it mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di www.evorunacademy.it, con modalità contrarie alla legge.

9.  Procedura di acquisto e condizioni di pagamento

Modalità, tempi e costi del servizio sono specificati all’interno della piattaforma www.evorunacademy.it. La proposta è vincolante per le parti a seguito di conferma dell’avvenuto pagamento esclusivamente con i mezzi indicati sul sito (bonifico bancario o carta di credito).

L’utente si impegna a leggere e conservare copia dei presenti termini e condizioni del servizio. Nel caso di servizi destinati a minorenni per tutti gli impegni anche di carattere economico, le responsabilità e i consensi si fa riferimento al genitore o a chi ne fa le veci, che assume la veste di utente del servizio. Il costo del servizio o consulenza è determinato al momento dell’acquisto ai sensi del tariffario allegato e dipende dalla complessità dell’attività richiesta. Eventuali oneri accessori sono indicati nel riepilogo dell’ordine.

Eventuali spese per la transazione sono a carico del Cliente, così come ogni altra spesa accessoria.

All’atto del pagamento sarà emessa la documentazione per la prestazione erogata. A tal fine il Cliente si impegna a comunicare contestualmente alla registrazione i dati per la documentazione (Nome e Cognome o Denominazione; Codice Fiscale/Partita Iva; domicilio fiscale).

10.              Setting

A.I.C.N. garantisce la custodia dei dati sensibili di cui viene a conoscenza secondo quanto specificato nel documento contente la privacy policy, ivi compresi dati e informazioni che dovessero palesarsi durante l’eventuale chiamata/videochiamata. Raccomanda al cliente, per l’intera durata del contatto online, il controllo dell’ambiente per tutelare la propria riservatezza, declinando ogni responsabilità legata ad una eventuale negligenza del cliente stesso.

Per usufruire del servizio l’utente dovrà dotarsi di un computer o altro device, di connessione internet adeguata e di applicazioni specifiche per videochiamata. Potrebbe doversi dotare di accessori e di altri piccoli attrezzi ginnici indicati di volta in volta da A.I.C.N.

E’ vietata la registrazione delle sedute, anche per uso personale, senza specifica autorizzazione di A.I.C.N.

11.              Modifiche

A.I.C.N. si riserva in ogni momento e senza preavviso di apportare modifiche al contenuto dei servizi offerti, previa pubblicazione sul sito.

A.I.C.N. si riserva il diritto di rivedere i Termini e le condizioni del presente accordo in qualsiasi momento. Qualunque modifica sarà vincolante ed efficace senza necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione sul sito web. L’uso continuato del sito comporta l’accettazione di qualsiasi revisione.

12.              In caso di pagamento con carta di credito

Tutti i contenuti pubblicati sul Sito sono forniti a mero scopo di informazione generale. A.I.C.N. non fornisce alcuna garanzia sulla loro accuratezza e completezza e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

di A.I.C.N. non sarà ritenuta responsabile per ogni e qualsiasi danno, diretto o indiretto, ivi compreso il lucro cessante, derivante dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo del Sito e dei suoi contenuti, o di siti ad esso collegati direttamente o indirettamente, così come da omissioni o errori, interruzione, difetto, ritardo nell’operazione di trasmissione, virus o caduta di linea. di A.I.C.N. non sarà responsabile per qualsiasi danno o lesione che risultino dall’utilizzo o dalla incapacità di utilizzo del materiale incluso nel sito.

13.              Conclusione dell’Acquisto

La informiamo che premendo il pulsante “Acquista” in fase di registrazione al Sito o, comunque, utilizzando il Servizio, Lei dichiara di aver letto ed espressamente accetta le presenti condizioni.

Le presenti condizioni disciplinano i termini e le condizioni in base ai quali A.I.C.N. fornirà il Servizio, a fronte del pagamento del prezzo del prodotto/servizio da parte dell’Utente.

L’Utente riconosce ed accetta che la possibilità di registrazione a A.I.C.N e il conseguente utilizzo dei Servizi sono sottoposti a selezione.

I Servizi offerti da A.I.C.N. sono a pagamento come di seguito meglio specificato agli articoli seguenti. Sono a carico dell’Utente, sulla base delle condizioni economiche stabilite dal suo operatore, anche i costi di connessione alla rete Internet.

Qualora non intenda accettare anche uno soltanto dei termini e delle condizioni delle condizioni, La invitiamo cortesemente a non utilizzare il Servizio e ad abbandonare il Sito.

Lei prende atto ed accetta che alcuni Servizi di cui Lei fruisce sul Sito possono essere forniti direttamente ed esclusivamente da altri Utenti e/o da terzi, in tali contesti A.I.C.N.  fornirà un mero servizio di intermediazione. A.I.C.N , pertanto, non è e non sarà parte dei singoli accordi tra Utenti (e/o tra Utenti e terzi) in relazione ai Servizi. A.I.C.N. , quindi, non potrà, in qualsivoglia modo, essere considerata responsabile in relazione all’espletamento e alla conclusione di tali suddetti rapporti contrattuali.

L’Utente prende atto ed espressamente accetta di essere l’unico responsabile in relazione ai Contenuti dell’Utente e alle Informazioni Personali eventualmente caricati sul Sito.

A.I.C.N.  si riserva il diritto di gestire in piena autonomia e discrezionalità il Sito potendo unilateralmente stabilire, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, la veste grafica del Profilo, le eventuali pubblicazioni, ecc.

14.              Recesso, risoluzione del contratto, responsabilità, reclami.

E’ possibile il recesso ai sensi della normativa vigente esclusivamente sino al momento in cui ha inizio l’esecuzione del servizio da parte di A.I.C.N., salvo l’onere di assicurare una tempestiva comunicazione. A.I.C.N. può recedere dal contratto per giusta causa; se richiesta, può indirizzare l’utente ad altro soggetto di fiducia.

Il presente accordo deve ritenersi risolto di diritto senza necessità di preventiva costituzione in mora ove l’Utente non adempia anche parzialmente alle obbligazioni di cui alle presenti condizioni. È fatto comunque salvo ogni diritto in capo a A.I.C.N. di richiedere il pagamento dell’eventuale maggior danno subito.

A.I.C.N. attua ogni ragionevole sforzo per garantire che i dati e il materiale presenti sul sito e messi a disposizione dell’utente e i servizi specificamente acquistati siano aggiornati ed esenti da errori, inesattezze e omissioni. La responsabilità della Società è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti termini e condizioni e limitata all’importo pagato per i servizi prestati. Salvo il caso di dolo o colpa grave la Società non sarà responsabile per i danni diretti o indiretti verso l’Utente o verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati o per il costo necessario per procurarsi servizi sostitutivi, che siano derivanti da carenze o errori nelle informazioni fornite dall’utente, da un utilizzo improprio del servizio o di qualsiasi altra informazione fornita, dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare uno qualsiasi dei suoi servizi, da ritardi, malfunzionamento o interruzioni del servizio che siano stati causati da eventi imprevedibili o forza maggiore, ovvero nel caso di inadempimento, manomissione, frode o abuso da parte del Cliente o di un terzo anche per virus informatici o minacce analoghe.

L’Utente si assume tutti i rischi legati all’uso di Internet e degli applicativi informatici (hardware e software) e deve assicurarsi di essere in regola con i basilari presidi di sicurezza informatica (antivirus, firewall, ecc.).

Il sito contiene link a siti internet di soggetti terzi al fine di agevolare la navigazione degli utenti. La società non è in grado di intervenire sulle policies, sulla privacy e sulla sicurezza garantite da terzi e sulle modalità di funzionamento di tali siti e in ogni caso non sarà responsabile delle eventuali violazioni di legge poste in essere attraverso tali siti.

L’utente si impegna a comunicare con sollecitudine ogni eventuale reclamo o incertezza in ordine ai servizi ricevuti e a non avviare alcuna azione legale anche stragiudiziale senza avere preventivamente informato la Società delle eventuali difficoltà insorte.

15.              Privacy Policy

L’uso delle informazioni raccolte in occasione della registrazione, degli acquisti o dell’erogazione dei servizi e le modalità secondo cui gli utenti possono accedere alle informazioni raccolte per aggiornarle, correggerle o cancellarle sono specificate nel documento contenuto al seguente indirizzo internet di A.I.C.N. >> link

16.              Legge applicabile

Le presenti condizioni sono interamente disciplinate dalla legge italiana.

Fermo restando quanto stabilito a tutela dei consumatori in materia di foro competente, qualsiasi controversia sorgesse tra le Parti in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti condizioni e/o comunque in connessione con le presenti condizioni sarà di esclusiva competenza del Foro di Roma, con esclusione di ogni altro, anche concorrente o alternativo.

Informazioni di contatto:

Associazione Italiana della Corsa Naturale ASD (A.I.C.N)

Viale di Trastevere 143 – Roma

P.IVA: 14764431004 – C.F.: 97894410584

Registro CONI n° 31648

email: info@evorunacademy.it

Cliccando qui confermerete di aver letto e accettato termini e condizioni dei servizi forniti dal sito web, di aver preso visione dell’informativa sulla privacy policy e delle clausole 3 (Oggetto), 9 (Procedura di acquisto e condizioni di pagamento); 10 (Setting); 5 (Proprietà industriale e intellettuale, diritti e marchi); 11 (Modifiche); 14 (Recesso, risoluzione del contratto, responsabilità, reclami); 15 (Privacy policy); 16 (Legge applicabile) *